Bando Servizio Civile, il Comune di Margherita di Savoia si aggiudica due progetti

"Camminando insieme" e "Comune casa dei cittadini": saranno impiegate otto unità di servizio

mercoledì 8 gennaio 2025 12.48
Nell'ambito del Servizio Civile Universale, il Comune di Margherita di Savoia ha ottenuto l'assegnazione di due progetti che saranno attuati nel biennio 2025-2026. Tali progetti prevedono l'impiego di otto unità di servizio civile, destinate a svolgere attività di supporto alle istituzioni e alla collettività.

I progetti sono:
CAMMINANDO INSIEME – Settore Assistenza Anziani (4 unità)
COMUNE CASA DEI CITTADINI – Settore Educazione ai diritti dei cittadini e sportelli informativi (4 unità)

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla data di scadenza del Bando prevista per il 18 Febbraio 2025.
Per ogni progetto è prevista n. 1 riserva (due in totale) per giovani in difficoltà economiche. Farà fede, per chi sceglie di partecipare alla riserva, aver allegato l'attestazione ISEE in corso di validità.

Il Bando Nazionale, a cui fanno riferimento i progetti, è pubblicato su https://www.politichegiovanili.gov.it/.../bando.../
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Non saranno accettate domande presentate in altra forma.
Si ricorda che i progetti risulteranno intestati a "Provincia di Foggia" in quanto Ente Capofila della Rete di Servizio Civile Universale a cui il Comune di Margherita di Savoia aderisce.