"Bambini in festa": a Margherita di Savoia tornano i giochi di una volta
Grande partecipazione in Piazza Generale Dalla Chiesa per l'evento promosso in collaborazione con AnimArte
venerdì 18 agosto 2023
9.40
Tornare alla semplicità, ai giochi che si facevano una volta, eliminando per una sera l'utilizzo dei dispositivi elettronici e della tecnologia per divertirsi in famiglia in modo sano e gioioso.
È stato sicuramente questo l'obiettivo principale (del tutto raggiunto) dell'evento "Bimbi in festa", che ha coinvolto tantissime famiglie con rispettivi bambini, che si sono cimentati nei giochi da tavolo costruiti in legno messi a disposizione in Piazza.
Calcio balilla, Forza Quattro, Shangai, sono solo alcuni dei giochi che hanno tenuti incollati bambini di tutte le età. Alcuni, i più creativi, hanno poi partecipato ad un laboratorio di pittura con acquerelli.
Non è mancata la musica e il teatro comico, che hanno ulteriormente allietato l'atmosfera.
"Una bellissima iniziativa, i miei figli di sette e dieci anni si stanno divertendo moltissimo. E anche per noi è un piacevole passatempo che ci riporta al passato", dichiara una delle tante mamme partecipanti all'evento.
Un bambino chiede a suo padre di costruirgli un gioco uguale, e la risposta è un laconico: "Posso provarci, ma questi sono ben fatti".
È così, ogni gioco rigorosamente realizzato in legno, è un mondo a sé che si apre per farci entrare solo i più piccoli o chi, per una volta, vuol sentirsi tale.