Automobile finisce in un canale sulla SP5: conducente illeso

L'episodio sul tratto stradale tra Margherita di Savoia e Zapponeta

venerdì 11 ottobre 2024 22.20
Ieri sera, intorno alle 20:00, un uomo ha vissuto una disavventura che si è fortunatamente conclusa senza gravi conseguenze. Mentre percorreva la Strada Provinciale 5 (SP5), nel tratto tra Zapponeta e Margherita di Savoia, poco prima dello svincolo per Trinitapoli, il conducente ha improvvisamente perso il controllo della propria auto. Il veicolo è finito in un canale a lato della carreggiata, suscitando immediata preoccupazione per le sorti dell'automobilista.
L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno assistito alla scena e prontamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri della stazione di Margherita di Savoia, supportati dai vigili del fuoco e dal personale medico del 118.
L'uomo, rimasto bloccato all'interno dell'utilitaria, è stato estratto con l'ausilio dei vigili del fuoco. Nonostante la dinamica dell'incidente potesse far temere il peggio, il conducente è stato sottoposto ai primi accertamenti dal personale sanitario e, con grande sollievo, è stato dichiarato illeso. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.
L'incidente ha provocato solo lievi disagi alla circolazione, che è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia mentre si recuperava il veicolo.
Automobile finisce in un canale sulla SP5
Automobile finisce in un canale sulla SP5
Automobile finisce in un canale sulla SP5
Automobile finisce in un canale sulla SP5