Acque reflue per l'agricoltura, il Comune lancia un avviso pubblico

Adesioni tramite PEC e all'Ufficio Protocollo entro il 31 dicembre

venerdì 18 novembre 2016
Il Comune di Margherita di Savoia intende raccogliere manifestazioni di interesse rivolte all'utilizzo delle acque reflue depurate per uso irriguo in agricoltura. L'avviso pubblico, firmato dal sindaco Paolo Marrano e dagli assessori Michele Damato (Attività produttive) e Carlo Ronzino (Patrimonio), è rivolto a tutti gli utenti serviti dalla rete, nonché i proprietari e/o aventi causa a manifestare il proprio interesse all'allaccio alla rete esistente, specificando che per i terreni posti a distanza dalla rete principale il collegamento alla stessa dovrà essere effettuato a proprie spese, previa autorizzazione da parte del soggetto gestore.

Tramite il sito web del Comune di Margherita di Savoia (www.comune.margheritadisavoia.bt.it) nella sezione albo pretorio on line o presso l'ufficio tecnico del Comune è possibile visionare la mappa dettagliata della rete esistente su base catastale, nonché stampare il modulo prestampato della domanda.

I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda presso l'ufficio protocollo dell'Ente o tramite PEC, entro le ore 12 del 31 dicembre 2016. L'impianto di depurazione del Comune di Margherita di Savoia è dotato di impianto di affinamento delle acque reflue e di relativa rete di distribuzione al fine di poterle riutilizzare in agricoltura per uso irriguo. La rete di distribuzione esistente parte dal depuratore e si dirama nell'agro di Margherita di Savoia per un'estensione di 14 chilometri.